Spedizione
UN SERVIZIO DI QUALITA'
Per essere certi che la merce da te acquistata arrivi integra, abbiamo stipulato accordi con diverse società specializzate nel trasporto di merci di diverso tipo.
In base alla tipologia di prodotto i tempi di consegna possono variare, ma comunque la merce ti verrà consegnata senza alcun difetto procurato durante il trasporto.
AMERICAN STORE non spedisce a caso. In tutti casi verrà inviato un preavviso di consegna via email 24-48 ore prima della consegna. In questo caso, il corriere farà un primo tentativo di consegna. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive. Il cliente potrà contattare il numero verde del Corriere per concordare meglio la consegna. Se anche il secondo tentativo di consegna (concordata o meno) non dovesse andare in porto, eventuali costi di giacenza verranno addebitati al cliente.
TEMPI DI CONSEGNA
Consegna standard
La consegna standard avviene in media in due/tre giorni lavorativi (il tempo medio, dipende dal prodotto ed è indicato in ogni singola scheda). Se per esempio un prodotto viene ordinato di lunedì riusciamo di norma a consegnarlo entro il venerdì della settimana successiva.
Questi tempi sono medi: per alcuni prodotti e in determinati periodi dell'anno possono aumentare i giorni necessari per la consegna. Ricordiamo che in base alle condizioni di vendita AMERICAN-STROE.IT si impegna a consegnare la merce ordinata entro 30 giorni lavorativi.
Quanto detto non significa che consegniamo sempre il decimo giorno lavorativo dopo l'ordine, anzi: nella maggior parte dei casi riusciamo a consegnare in anticipo. Negli ultimi tre mesi, per esempio, il tempo di consegna medio è stato di 2/3 giorni lavorativi.
Se per motivi eccezionali (può capitare per prodotti o periodi particolari) non riuscissimo a consegnare nei tempi sopracitati, ti terremo in costante aggiornamento sullo stato della consegna e sui tempi.
COSTI DI CONSEGNA
I costi della consegna vengono calcolati in base a:
- Zona di spedizione
- Tipologia di prodotto
- Volume/peso
Costi di giacenza.
Tutti i costi di giacenza, dovuti al mancato rispetto degli appuntamenti di consegna o alla ripetuta irreperibilità del cliente, nel caso di consegna senza appuntamento, verranno addebitati al cliente.
TIPOLOGIE DI CONSEGNA
A seconda della zona di spedizione potrai scegliere tra diversi tipi di consegna.
Consegna standard
IN tutti casi verrà semplicemente inviato un preavviso di consegna via email 24-48 ore prima della consegna.
La merce viene consegnata a bordo strada in corrispondenza del civico indicato (non viene portata in casa).
I CONTROLLI DA PARTE DEL CLIENTE AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
• che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO MERCE" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere.
Eventuali anomalie occulte (es.: furti, mancanze, parti danneggiate dal trasporto), dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno AL CORRIERE il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio, entro 8 giorni lavorativi.
Unicamente PER CONOSCENZA, dovrà essere inviata anche un'email a info@american-store.it, unitamente a foto dei prodotti e dell'imballo, in cui viene comunicato l'accaduto.
In ogni caso AMERICAN-STORE.IT si impegna, senza assunzione di responsabilità, ad inviare anch'essa la medesima segnalazione al corriere.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.